_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lusail ha incoronato per la terza volta Campione del Mondo Max Verstappen, che ha tagliato il simbolico traguardo già nella Sprint qatariota.
E' 'Channel 4' a raccogliere le riflessioni di un pilota destinato a entrare nell'Olimpo dei più grandi di sempre, 49 vittorie, 30 Pole Position, 93 podi e 2444.5 sono ottime premesse in merito: "Il primo titolo è stato emozionante perché ho sentito di aver raggiunto il mio obiettivo, il secondo sta in mezzo ai tre, perché quest'ultimo è stato dominato. Sono orgoglioso di avere raggiunto i vari Senna, Brabham, Lauda, Stewart e Piquet per mondiali vinti; quando ero piccolo e guardavo la F1 pensavo che mi sarebbe piaciuto andare a podio e vincere gare, ma non avrei pensato che ci sarei riuscito davvero. L'obiettivo era vincere il titolo: se ne vinci uno o sette ,è la stessa cosa; non c'è valore aggiunto, ma è bello continuare la striscia vincente. Non mi soffermo a immaginare il futuro, ci sono due anni di contratti da rispettare a manetta, poi vedremo. Fondamentale avere un bel pacchetto a disposizione, non ho l'obiettivo di vincere un certo numero di titoli, importante divertirsi. Mamma è tuttora nervosa quando scendo in pista, papà ha imparato invece a mascherare, rispetto a quando non sei in gara, non hai il controllo della vettura".
Getty ImagesMax Verstappen conquista la pole