QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Max Verstappen e il 2022 che sarà

3 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Le parole di dell'olandese volante su come sarà la progettazione delle macchine per il nuovo regolamento e sul suo livello di competitività attuale.

SPORT TODAY

Solitamente, in fase di progettazione di una vettura si da totalmente ascolto alle sensazioni del piloota, in quanto la compatibilità tra uomo e macchina è fondamentale per la buona riuscita del lavoro. Questo, secondo Max Verstappen, grande talento della Red Bull, non sarà così quando cambieranno i regolamenti nel 2022, in quanto le vetture sarannoo troppo diverse rispetto a quelle attuali soprattutto nel carico aerodinamico. 

Il contratto dell'olandese volante con la scuderia della lattina austriaca scadrà nel 2023, ma secondo le indiscrezioni sono state inserite alcune clausole secondo le quali Max potrebbe liberarsi dal contratto se la Power Unit non sarà più ad un livello competitivo.

Queste le parole di Verstappen secondo quanto riportato da GPFans:

"Le vetture nel 2022 saranno completamente diverse perciò mi sembra difficile poter fornire un qualsiasi tipo di input. Toccherà agli ingegneri e ai designer tirare fuori la vettura migliore del lotto. Con le vetture attuali è veramente difficile inseguire il pilota che ti precede. Ci sono state delle gare interessanti e ricche di duelli, questo è vero, ma con vetture più adatte alle battaglie lo spettacolo non potrà che beneficiarne".

L'olandese spera di essere poi ancora più competitivo rispetto all'anno socorso, dove già è parzialmente riuscito a dare del filo da torcere alle Mercedes:

"Recuperare il carico aerodinamico che il nuovo regolamento ha disperso non sarà facile, cercheremo di farlo nella maniera migliore. Saremo competitivi, abbiamo compreso gli errori che erano stati fatti sulla vettura 2020. Lo sviluppo non potrà essere totale per effetto dei gettoni, ma per noi il 2021 è un anno chiave in cui non possiamo mancare l’appuntamento con la prestazione".

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE