QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Marko torna sui suoi passi: "Perez confermato"

27 AGOSTO
MOTORI/FORMULA-1

Rassicurazioni al pilota messicano da parte del consulente Red Bull in ottica del Mondiale 2024

SPORT TODAY

Max Verstappen sta continuando a dominare il 2023 della Formula 1. Nuova pole position ottenuta a Zandvoort e ora tutta l'ambizione di voler vincere il Gran Premio d'Olanda davanti al proprio pubblico. In casa Red Bull però il compagno di squadra Sergio Perez continua a soffrire da ormai tante gare e il suo posto è stato più volte messo in discussione in ottica 2024.

Helmut Marko, il super consulente della famiglia Red Bull, è sempre stato piuttosto critico nei confronti del pilota messicano, come la forte battuta dello scorso anno non proprio felice: "Da quando è arrivato da noi ha iniziato a lavorare. Non mi prendo il merito del suo successo, ma prima era un pilota messicano che si stava godendo la vita".

Già prima di questo fine settimana olandese, Marko aveva messo ancora in bilico la posizione di Perez al fianco di Verstappen: "In Formula 1 non esiste nulla di sicuro al 100%. Da qualche parte ci sono sempre delle situazioni legate alle prestazioni di cui parlare. A Zandvoort daremo uno sguardo alla situazione e discuteremo come procedere. Poi ne sapremo di più".

Ora Marko si è smentito da solo, come spiegato da Auto, Motor und Sport: "Perez continuerà a guidare per la Red Bull. Tutto è chiaro per il 2024. Il sei volte vincitore di GP ha già un accordo valido per la prossima stagione, la Red Bull vuole rispettare il contratto. Al team mancano le alternative. Uno dei potenziali candidati, Daniel Ricciardo, si è infortunato".

Marko, Perez

Getty ImagesMarko, Perez

NOTIZIE CORRELATE