QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: l'entusiasmo di Toto Wolff per lo sprint finale

1 DICEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“In lotta per il titolo? Situazione impensabile dopo le gare estive”

SPORT TODAY

Se la sono vista davvero brutta in Mercedes dopo l'estate a tinte olandesi. Max Verstappen, ad onor del vero, è dal primo Gp in Qatar che da del filo da torcere a Lewis Hamilton, ma mai come nei Gran Premi estivi, è stato una spina nel fianco del pilota britannico.

Le sue prestazioni gli hanno permesso di guidare la classifica piloti per molte settimane e anche adesso che all afine del mondiale mancano soltanto due appuntamenti, Max Verstappen ha 8 punti di vantaggio sull'alfiere della Mercedes, nonchè sette volte cmapione del mondo, Hamilton.

Che questa stagione non fosse semplice come le altre, lo avevano intuito tutti, nella scuderia della Stella. Tramite le colonne del sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha proprio parlato della lotta per il campionato con la Red Bull, tornando su quanto accaduto in estate con le vittorie di Verstappen. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici in fabbrica, però, la Mercedes è riuscita a tenere a galla Lewis Hamilton nella sfida diretta con Max Verstappen, attualmente davanti in classifica di otto punti.

“Siamo tutti entusiasti di essere ancora in lotta in questa fase della stagione”, ha affermato Toto Wolff. “E’ un privilegio e una testimonianza della nostra resilienza se guardiamo a che punto eravamo all’inizio dell’estate. Entrambi i titoli sono aperti e la nostra missione è chiara. L’ultima volta abbiamo visto Lewis guidare in modo impeccabile in Qatar. E’ stato al comando della gara dall’inizio alla fine”.

“Inoltre va segnalato un bel recupero di Valtteri dopo una brutta partenza, anche se poi una sfortunata foratura l’ha messo fuori dai giochi”, ha proseguito. “La macchina si è comportata bene di recente ed è probabilmente al miglior livello di competitività di tutta la stagione, con i piloti che hanno fiducia nel portarla al limite. Questo è incoraggiante per le ultime gare e ci dà un forte slancio per andare avanti”.

wolff hamilton

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE