QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: l'analisi di Toto Wolff sul momento della Red Bull

23 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

“Red Bull ha fatto un grande salto, sui rettilinei non è possibile sorpassarli”

SPORT TODAY

Non è un campionato del mondo come gli ultimi appena vissuti e soprattutto stravinti da Lewis Hamilton sulla Mercedes.

Qualcosa, anzi forse più di qualcosa è davvero cambiato. Alla luce di quanto sta avvenendo nel circus dei motori della F1, la Red Bull al momento, come dimostrano le leadership nel Mondiale piloti e in quello costruttori, è la monoposto più veloce e competitiva in pista. 

Max Verstappen sta davvero impensierendo in maniera notevole il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e di questo ha voluto parlare Toto Wolff con il TP della stella che ha ammesso come per la scuderia tedesca, sia difficile sopravanzare la RB16B in rettilineo soprattutto per i progressi mostrati dai rivali sul fronte power unit.

Inoltre il manager austriaco ha ancora una volta sottolineato che Brackley darà priorità al progetto 2022, anche se la conquista del titolo 2021 resta assolutamente una priorità.

“Hanno chiaramente fatto un grande salto, più grande di noi. Lo si vede già sui rettilinei. Al momento non è possibile sorpassarli – ha dichiarato Wolff, citato da Speed Week – Vincere il titolo quest’anno o nelle prossime tre stagioni? Sono tutti ugualmente importanti per me. Ma bisogna considerare che i regolamenti 2022 rimarranno in vigore per qualche anno, quindi i passi che intraprendiamo ora sono enormemente più decisivi dello stesso sforzo con l’auto attuale”.

Parlando poi del prossimo doppio round, che si svolgerà nei prossimi due weekend sul tracciato di Spielberg, Wolff ha detto: “Non ho illusioni. Con l’attuale pacchetto la Red Bull ha potenza e un buon telaio, sono molto difficili da battere”.

red bull

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE