QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: la strategia di Hamilton per lottare contro la Red Bull

29 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

"Siamo totalmente in gioco e dovremo sfruttare al massimo questa situazione per tenere aperta la lotta per il mondiale fino alla fine"

SPORT TODAY

Non è un campionato del mondo di Formula Uno come gli ultimi sette. Red Bull ha davvero lavorato molto bene lo scorso inverno portando in pista una vettura capace di correre al pari della plurititolata Mercedes del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Ad onor del vero la monoposto di Max Verstappen si è anche comportata meglio di quella della scuderia tedesca: sette vittorie a cinque per la Red Bull con una classifica che al momento vede al comando Hamilton di sole due lunghezze su Verstappen.

Alla fine di questa emozionante stagione, mancano ancora 7 Gran Premi: tutto si deciderà nei prossimi due mesi.

Lewis Hamilton non si aspetta vita “facile” nel confronto diretto con Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale. Intervistato dalla stampa a margine dell’ultimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, l’inglese della Mercedes si è detto motivato e concentrato in vista degli ultimi sette appuntamenti del campionato, precisando come la squadra sarà chiamata a dare il 110% per vincere la sfida con la Red Bull.

“Senza ombra di dubbio sarà molto difficile conquistare il titolo mondiale”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Red Bull ha goduto di un vantaggio tecnico e di performance per due/terzi della stagione”.

“Noi ci siamo trovati a fronteggiare situazioni difficili e inaspettate, le quali hanno complicato e non poco il nostro cammino. Adesso però siamo totalmente in gioco e dovremo sfruttare al massimo questa situazione per tenere aperta la lotta per il mondiale fino alla fine. Affronteremo un paio di gare favorevoli da qui a dicembre, ragion per cui sarà importante sfruttare queste occasioni per raccogliere quanti più punti possibili”, ha concluso.

Lewis Hamilton GP Hungary 01/08/2021

Getty ImagesLewis Hamilton GP Hungary 01/08/2021

NOTIZIE CORRELATE