QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, la Red Bull risponde alla FIA: "Sorpresa e disappunto"

10 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

La scuderia austriaca ha diffuso una breve nota dopo il comunicato della Federazione riguardo la violazione del budget cap.

SPORT TODAY

La FIA ha certificato una "violazione procedurale e un'infrazione di spesa minore" da parte della Red Bull nella stagione 2021. La scuderia austriaca ha così violato il budget cap nel passato campionato ed è ora in attesa di conoscere quale sanzione arriverà. Intanto, per commentare il comunicato della Federazione Internazionale ha diffuso una breve nota sui propri canali ufficiali.

"Prendiamo atto con sorpresa e disappunto delle conclusioni della FIA in merito a una 'infrazione di spesa minore' - così la nota Red Bull -. La nostra presentazione per il 2021 era al di sotto del cost cap, quindi, abbiamo bisogno di ricontrollare con attenzione le conclusioni della FIA, visto che la nostra convinzione resta che i costi rilevanti siano inferiori all'ammontare del cost cap 2021".

Da parte di Red Bull non è mancata poi una risposta agli avversari diretti Mercedes e Ferrari, che negli ultimi giorni avevano attaccato parecchio il team di Milton Keynes: "Nonostante le congetture e il posizionamento di altri c'è ovviamente un procedimento da seguire sotto le regole della FIA - conclude la nota -, che noi seguiremo rispettosamente mentre consideriamo tutte le opzioni a nostra disposizione".

Red Bull

Getty ImagesRed Bull

NOTIZIE CORRELATE