QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Horner: "Vi spiego come guida Verstappen"

10 GENNAIO
MOTORI/FORMULA-1

“Verstappen guida con il cuore come Mansell”

SPORT TODAY

In Red Bull non si vede l'ora di poter apporre il numero 1 sulla livrea della nuova monoposto di Max Verstappen. L'ultima volta fu nel 2014 quando fu Sebastian Vettel a regalare il titolo iridato alla scuderia austriaca.

Il pilota olandese ha centrato il suo primo titolo in carriera al termine di un infinto duello combattuto contro Lewis Hamilton e la Mercedes, durato praticamente tutta la stagione, e la sua prima scelta da nuovo ‘padrone’ del Circus è stata quella di tornare all’antica tradizione del campione del mondo che gareggia con il numero simbolo del primato.

Il manager inglese, intervistato dal Times, ha affiancato Verstappen ad un idolo mai dimenticato del pubblico britannico: il ‘Leone’ Nigel Mansell. “Quello che Max ha e che non ho visto in molti piloti – se non guardando Nigel Mansell quando crescevo – è un cuore enorme – ha spiegato Horner – lui guida con il cuore. Dà assolutamente tutto”. Il boss del muretto austriaco non ha avuto dubbi neanche nell’indicare in Verstappen il miglior pilota mai passato dalla sua scuderia, con buona pace di Sebastian Vettel che a Milton Keynes ha vinto quattro titoli.

“Non ho dubbi che Verstappen sia il migliore che abbiamo visto su una delle nostre auto, in termini di capacità e impegno – ha sottolineato ancora Horner – lui è il miglior pilota che abbiamo visto. Anche Sebastian era stato incredibilmente bravo, ma gli avevamo dato una macchina migliore. Ha un’abilità naturale che gli permette di guidare al limite facendo un minor sforzo rispetto agli altri piloti – ha concluso infine il boss di casa Red Bull, parlando di Verstappen – lui stesso non è sotto stress. Può guidare al limite, ma ha comunque ancora la capacità di elaborare ciò che sta accadendo in gara, con la macchina e con i suoi avversari. Molto raramente si vedono piloti con questa capacità. Lewis ce l’ha. Max ce l’ha. Sebastian, quando vinceva quei campionati, ce l’aveva”.

Abu Dhabi Grand Prix

Getty ImagesMax Verstappen and Lewis Hamilton will do battle for the world title

NOTIZIE CORRELATE