QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: Horner non perde occasione di stuzzicare Wolff

30 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“Più Toto si arrabbia, più mi diverto”

SPORT TODAY

Sarà così fino alla fine, fino all'ultimo Gran Premio di questo campionato del mondo. Il duello davvero infinito tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, Mercedes e Red Bull, Chris Horner e Toto Wolff. Si perchè se è vero che la sfida da una parte si gioca in pista, dall'altra la partita a colpi di parole, polemiche, punzecchiate si gioca davanti ai microfoni.

E' proprio così: ogni volta che Chris Horner e Toto Wolff si trovano con un microfono davanti, lanciano messaggi più o meno diretti al rivale. Nonostante gli ultimi risultati sorridano a Mercedes, è il britannico il più “in forma” in questa faida, forse perché galvanizzato dall’aver limitato i danni in modo magistrale tra Monza e Sochi.

“C’è molto rispetto tra le due squadre, ma io e lui siamo molto diversi. Ho già detto che preferisco sedermi al muretto, mentre lui vuole rimanere accanto all’addetto stampa. Più Toto si arrabbia, più è divertente per me“, ha detto il team principal Red Bull a ServusTV. Che poi è tornato serio: “La Mercedes è battibile ma possiamo sconfiggerla solo se diamo il 100% in ogni weekend di gara, perché – numeri alla mano – Hamilton è il pilota più vincente e continua a guidare a un livello molto alto. Alla fine dei Gran Premi, è sempre esattamente dove dovrebbe essere. Ma siamo tutti motivati a mille, anche perché a Sochi è andata molto meglio di quanto sperassimo. Abbiamo smarcato la quarta power unit, affrontando due circuiti Mercedes e rimanendo dietro di soli due punti. Questa battaglia è molto divertente e stimolante per il team, che ha accettato di buon grado la sfida“.

Prossimo appuntamento per il circus della Formula Uno tra una settimana a Istanbul in Turchia.

wolff e horner

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE