QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Horner: "Ecco perchè abbiamo rinnovato Perez"

30 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Il rinnovo di Checo è stato dettato forse in larga parte dalla volontà di Red Bull di garantire stabilità al team oltre che alle prestazioni del messicano, di certo non sempre entusiasmanti.

SPORT TODAY

In estate il messicano Sergio Perez ha rinnovato con Red Bull, e da allora i risultati sono stati molto più positivi rispetto alla prima parte di stagione. Nella lotta serrata tra Mercedes e Red Bull, che significa tra Hamilton e Verstappen, avere una seconda guida di valore può essere davvero decisivo.

Forse non è un caso che ora Perez si senta più libero e tranquillo ed abbia inanellato tre podi consecutivi in Turchia, Stati Uniti e Messico. Ora Milton Keynes è dietro solo 5 punti rispetto a Brakley nel mondiale costruttori. Queste le parole in merito a Checo di Christian Horner ad Auto Motor und Sport:

"Durante la pausa estiva ci siamo riuniti e abbiamo pensato che avremmo avuto un Perez migliore se gli avessimo dato certezze – le parole di Horner. La seconda metà di stagione ci sta dando ragione, Checo è migliorato molto. Essere compagni di Verstappen non è facile, Max fa la differenza nelle curve medio lente, quelle in cui il posteriore della nostra monoposto è sempre un po’ nervoso. A Max non importa, ai suoi compagni dà fastidio e perdono fiducia, mentre lui ci guida sopra, probabilmente nemmeno se ne accorge”.

Sergio Perez

Getty ImagesSergio Perez

NOTIZIE CORRELATE