_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Zandvoort è uno di quei tipi di circuiti nei quali la qualifica è la prima curva spesso decide l'intera gara. Pensiamo a Montecarlo o all'Hungaroring, ecco, il Gran Premio d'Olanda sarà una gara così. Dopo la pole position ottenuta da Max Verstappen, nonostante un problema al DRS nell’ultimo settore, è chiaramente l’alfiere olandese il grande favorito del gran premio.
Il consigliere Red Bull Helmut Marko, 72 anni da Graz, ha ammesso proprio questo nelle sue dichiarazioni:
"Il T3 di Max non è stato ideale, avrebbe potuto infatti avere un distacco di due o tre decimi. Ma è comunque andata bene. Una buona partenza dovrebbe essere abbastanza per conquistare la vittoria". Poi una considerazione sul grande pubblico presente qui per supportare il beniamino di casa Verstappen: "Quello che ho visto è veramente ineguagliabile. Non ricordo di avere mai provato una simile atmosfera in Formula 1. Sono felice per i fan che Max sia stato in grado di rispettare le loro aspettative. E si sono comportati in maniera molto corretta anche con Hamilton. Tanto di cappello poi per la pista. Ora ovviamente tutti vogliono vedere una vittoria. Max si è approcciato alle qualifiche in maniera molto calma e professionale“.
Getty ImagesHelmut Marko