QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Helmut Marko sul ritorno di Porsche: "Vincerebbe subito solo con noi in Red Bull"

9 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

L'uomo Red Bull Helmut Marko lancia un suggerimento a Porsche, che si sta proponendo, si dice, come fornitrice di Power Unit a partire dal 2026.

SPORT TODAY

Nelle ultime settimane, rumors provenienti un po da tutte le parti suggeriscono l'intenzione di Porsche di rientrare nel Circus della F1 dal 2026 approfittando del cambio epocale di regolamenti tecnici. Il suo ruolo sarebbe di fornitrice di Power Unite, dunque di motori. 

Auto Motor und Sport, testata specializzata tedesca, suggerisce come Porsche, facente parte del Gruppo VW, stia pensando ad un accordo con la scuderia Williams, mentre Audi, anch'essa interessata alla F1, si starebbe indirizzando verso Woking, ovvero McLaren. 

Il talent scout di Red Bull Helmut Marko è intervenuto sulla questione, "suggerendo" a Porsche di affidarsi a Red Bull se vuole vincere immediatamente. In caso contrario, prima di raggiungere livelli competitivi, dovrebbero passare almeno tre anni. 

Ricordiamo che anche nei prossimi anni la casa di Milton Keyner continuerà ad utilizzare la Power Unit Honda grazie a Red Bull Powertrains, che ha comprato la proprietà intellettuale del progetto dato che la casa di motori nipponica lascerà la F1 al termine del 2021. 

Nello specifico ecco le parole di Marko, riportate da F1GrandPrix.it:

"Avrebbero bisogno di più di tre anni per essere di nuovo una delle migliori squadre. Loro (Porsche) sarebbero in grado di vincere immediatamente solo con noi. Future power unit? Inizieremo a sviluppare non appena i regolamenti saranno in vigore. Tutti i dettagli saranno pronti a metà del 2022".

Helmut Marko

Getty ImagesHelmut Marko

NOTIZIE CORRELATE