QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Hamilton soffre ma vince. Ferrari: bravo Leclerc

9 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota inglese ha la meglio sull'olandese della Red Bull. Carlos Sainz non va oltre il 7° posto.

SPORT TODAY

Nel GP di Spagna, Hamilton vince dopo aver perso il primo posto in partenza. Secondo Verstappen e terzo Bottas. Bravo Leclerc, in lotta per gran parte della gara per il gradino più basso del podio ma alla fine ottiene comunque un ottimo 4° posto. Carlos Sainz 7°.

Partenza ottima di Max Verstappen, che arriva quasi al contatto con Hamilton avendo alla fine la meglio e piazzandosi al primo posto. Grande spunto anche di Charles Leclerc: il pilota monegasco della Ferrari sorpassa all'esterno Valtteri Bottas e si piazza terzo. male invece Carlos Sainz, che al via perde 2 posizioni partendo 6°. 

E' il momento dei Pit Stop: problemi per il cambio ruote di Verstappen, ma l'olandese riesce a mentenere il primo posto ai danni di Hamilton. Bottas invece riguadagna la 3° posizione con Leclerc che torna 4°. Colpo di scena: Hamilton si ferma nuovamente e cambia le strategie iniziali e Bottas lo sorpassa. Al 52esimo giro però, il pilota inglese si riprende il 2° posto. Il pilota finlandese effettua un altro Pit Stop e Leclerc si porta momentaneamente sul gradino più basso del podio. 

Le gomme rosse di Bottas fanno però adesso al differenza e il nuovo soprasso su Leclerc si concretizza a 9 giri dalla fine. La strategia di Hamilton funziona alla grande e il campione inglese si riprende la leadership della gara verso la fine. 

 

 

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE