_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria è tornato il grande colpo di Lewis Hamilton. Il pilota inglese, sette volte campione del mondo, è stato infatti il più veloce di tutti nell'ultima ora prima delle qualifiche. 1:17.811 il tempo fatto registrare con la sua Mercedes e un gran bel segnale in vista della lotta alla pole position, in programma dalle ore 16.
Dietro di lui le due Red Bull, con il secondo tempo di Max Verstappen e il terzo di Sergio Perez. Sei millesimi di differenza fra loro, a due decimi e mezzo da Hamilton. Ma il campione in carica e leader della classifica iridata ha mostrato ancora una volta un ottimo passo gara. Bene Nico Hulkenberg, quarto sulla Haas, e Lando Norris, quinto su McLaren, l'unico in top-ten a non aver fatto il tempo con la gomma morbida.
Sesto tempo per l'altra Mercedes di George Russell davanti alle due Ferrari. Settimo tempo per Charles Leclerc a 379 millesimi da Hamilton e ottavo per Carlos Sainz a 423 dal primo. A completare la top-ten l'Aston Martin di Fernando Alonso, nono, e l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas, decimo. Alle 16 le qualifiche con il nuovo format sulle gomme da usare a ogni manche.
F1 GP Ungheria, la top-ten delle terze prove libere:
1 L. Hamilton (Mercedes) 1:17.811
2 M. Verstappen (Red Bull) +0.250
3 S. Perez (Red Bull) +0.256
4 N. Hulkenberg (Haas) +0.266
5 L. Norris (McLaren) +0.271
6 G. Russell (Mercedes) +0.308
7 C. Leclerc (Ferrari) +0.379
8 C. Sainz (Ferrari) +0.423
9 F. Alonso (Aston Martin) +0.539
10 V. Bottas (Alfa Romeo) +0.678
Getty ImagesLewis Hamilton