_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Pierre Gasly non era mai arrivato fino alla terza fila in qualifica nel corso di questa stagione. Gasly, vincitore due anni fa a Monza, a Baku gira in modo fenomenale fino a piazzarsi fino alla sesta posizione, davanti al sette volte iridato Lewis Hamilton.
È proprio questo aspetto a esaltare maggiormente Gasly, che però è sconsolato nel guardare la differenza con Red Bull e Ferrari:
"Eravamo consapevoli di avere le potenzialità di fare qualcosa di buono. Ma finire in mezzo alle due Mercedes è certamente meglio di quello che pensavamo, arrivare davanti a una è stato pazzesco. Il nostro obiettivo era tra l’ottava e la decima posizione, ma le nostre qualifiche sono state molto belle, il giro conclusivo è stato davvero veloce. Ci troviamo un decimo dietro Russell e uno avanti a Hamilton, siamo molto felici. Serve cercare di fare tutto in modo elementare. La è stata una gara pazza, siamo finiti terzi. Quest’anno, tuttavia, Ferrari e Red Bull vanno su un pianeta differente. Quando vedo i loro tempi resto sconsolato. Loro sono in F1, noi è come se stessimo correndo in una Formula 0.5. Sono avanti di un secondo. Andranno via davvero presto e noi faremo la nostra corsa, speriamo di poter ripartire con la nostra stagione in questo weekend“.
Getty ImagesPierre Gasly