QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Gasly felice e confuso: "Bello battere Hamilton, ma siamo a un secondo da Ferrari e Red Bull"

11 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Gasly si considera molto contento ad aver finito in sesta posizione, la miglior qualifica dell'anno.

SPORT TODAY

Pierre Gasly non era mai arrivato fino alla terza fila in qualifica nel corso di questa stagione. Gasly, vincitore due anni fa a Monza, a Baku gira in modo fenomenale fino a piazzarsi fino alla sesta posizione, davanti al sette volte iridato Lewis Hamilton.

È proprio questo aspetto a esaltare maggiormente Gasly, che però è sconsolato nel guardare la differenza con Red Bull e Ferrari:

"Eravamo consapevoli di avere le potenzialità di fare qualcosa di buono. Ma finire in mezzo alle due Mercedes è certamente meglio di quello che pensavamo, arrivare davanti a una è stato pazzesco. Il nostro obiettivo era tra l’ottava e la decima posizione, ma le nostre qualifiche sono state molto belle, il giro conclusivo è stato davvero veloce. Ci troviamo un decimo dietro Russell e uno avanti a Hamilton, siamo molto felici. Serve cercare di fare tutto in modo elementare. La è stata una gara pazza, siamo finiti terzi. Quest’anno, tuttavia, Ferrari e Red Bull vanno su un pianeta differente. Quando vedo i loro tempi resto sconsolato. Loro sono in F1, noi è come se stessimo correndo in una Formula 0.5. Sono avanti di un secondo. Andranno via davvero presto e noi faremo la nostra corsa, speriamo di poter ripartire con la nostra stagione in questo weekend“.

Pierre Gasly

Getty ImagesPierre Gasly

NOTIZIE CORRELATE