QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari: un deluso Leclerc onora l'impavido Sainz

19 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota spagnolo: "Red Bull e Mercedes? Sono lontani ma se dovessero avere qualche problema di sicuro ci proverò".

SPORT TODAY

In Francia, le Red Bull e le Mercedes nelle qualifiche si sono posizionate davanti a tutti gli altri: primo Verstappen con Hamilton dietro, terzo Bottas e quarto Perez. Sorridono le Ferrari con il 5° posto di Sainz e il 7° di Leclerc, separati da Gasly.

Sainz è positivo in vista della gara: "Stiamo lavorando su diverse soluzioni per trovare la direzione giusta. Il passo gara non è male, certo sempre lontano dai primi, ma non è stato un problema. Penso che domenica Gasly sarà temibile perché l’AlphaTauri va forte in gara e come la Red Bull gestisce bene le pressioni delle gomme, sarà difficile tenerli dietro. Red Bull e Mercedes? Sono lontani ma se dovessero avere qualche problema di sicuro ci proverò. Però mi aspetto che la gara sia con Pierre (Gasly; n.d.r.), con Charles (Leclerc; n.d.r.) e le McLaren".

Leclerc ha ammesso il miglior rendimento di Sainz in qualifica: "Alla fine del giro di Q3 ero abbastanza contento perché ho dato tutto. Però ho fatto fatica oggi. Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me. Alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren, ma dopo la giornata di ieri mi aspettavo di più oggi. Non avevo problema con le gomme fredde, volevo spingere un po' troppo nelle entrate e ho fatto fatica. Analizzerò bene i dati come sempre e proverò a tornare più forte. Speriamo di guadagnare posizioni e di finire bene sia io che Sainz. La prima run sarà difficile domani, per dopo però non ci sono ragioni per faticare di più" ha concluso il monegasco.

Leclerc, Sainz

Getty ImagesCharles Leclerc e Carlos Sainz, la coppia di piloti della Ferrari per il Mondiale 2021

NOTIZIE CORRELATE