QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari ottimista: "A Singapore con fiducia"

3 SETTEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

Sainz: "Difeso il podio contro tutti"; Leclerc: "La battaglia con Carlos mi ha riportato ai tempi del kart"; Vasseur: "Il risultato migliore possibile".

SPORT TODAY

Moderata soddisfazione per una domenica più competitiva del solito, grande soddisfazione per l'entusiasmo del pubblico di casa: la Ferrari sorpassa nel campionato Costruttori (+11) la Aston Martin (è a -45 dalla Mercedes) e prova a guardare con ottimismo al GP di Singapore.

Per Carlos Sainz è il primo podio dell'anno: "Oggi è stata una gara dura e avvincente, ho fatto il meglio per mantenere la posizione sulle Red Bull e così non avevo le gomme posteriori ideali, ma mi sono difeso contro tutti e ho portato la vettura al traguardo; la sfida con Charles è stata corretta e divertente, spero vi sia piaciuta. Abbiamo migliorato rispetto a Zandvoort, dobbiamo lavorare su passo-gara e consumo degli pneumatici". 

"Amo queste battaglie, la F1 è così: ho attaccato al limite, ha difeso al limite. La gara è stata divertente, spiace per non essere salito sul podio, Carlos se lo deve godere, sarà un ricordo prezioso nella sua carriera. La Ferrari ha tifosi dappertutto, ma in Italia sono speciali. A Singapore ritorneremo a fare fatica, per le caratteristiche del circuito e della nostra monoposto; mi auguro avremo altre gare così, mi sembrava di essere tornato ai tempi del kart, mi sono dimenticato che lottassi solo per il podio e non per la vittoria. A differenza di Carlos, il week-end per me è cominciato in salita: va bene così" spiega invece a 'Sky Sport' Charles Leclerc, quarto classificato.

Queste infine le dichiarazioni del Team Principal Frederic Vasseur a 'Sky Sport': "Il risultato migliore possibile, siamo stati all'altezza sia in qualifica sia oggi; tenere alle spalle Perez era un obiettivo piuttosto complicato, la Red Bull aveva un passo migliore, ma siamo stati più veloci delle altre Scuderie e questo è positivo. Ho lasciato ai piloti la chance di battagliare tra loro, mi han fatto un po' tremare; l'importante era che non rischiassero troppo. Sappiamo che la Ferrari si adatta meglio a questa tipologia di piste, ma sono convinto che Singapore sarà una gara migliore di Zandvoort".

 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE