QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Ferrari dietro nelle libere: i pensieri di Leclerc e Sainz

30 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

In Ungheria il monegasco ha ottenuto l'undicesimo tempo davanti al compagno di scuderia.

SPORT TODAY

Nelle prove libere dell'Ungheria, le Mercedes hanno fatto da padrone con Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra Bottas. Terzo tempo per la Red Bull di Verstappen. Male invece le Ferrari.

Solo 11esimo tempo per Charles Leclerc: "Abbiamo svolto tutto il piano di lavoro, la pista è cambiata un po'. A parte questo siamo piuttosto contenti della giornata - ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Le sensazioni che abbiamo avuto sulla vettura sono state buone, a livello di prestazioni vedremo sabato. Il feeling comunque è stato abbastanza buono, dobbiamo comunque lavorare per migliorare domani. La simulazione del passo gara è buono, quando recupereremo velocità per il giro secco saremo a posto".

Dietro a Leclerc il compagno di scuderia Carlos Sainz in 12esima posizione: "Purtroppo già prima di venire qui sapevamo di avere qualche debolezza sulla nostra macchina e nel nostro pacchetto - ha detto Sainz -. In particolare soffriamo in alcune curve su questo circuito, altrimenti non saremmo mai stati fuori dalla Top 10. Questa pista non è come Monaco, ma speriamo di recuperare un po' di passo per avere la miglior posizione possibile".

Leclerc, Sainz

Getty ImagesLeclerc, Sainz

NOTIZIE CORRELATE