QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Domenicali: "Novità a Silverstone"

5 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

La sperimentazione di una mini gara al sabato per definire la griglia potrebbe partire da Silverstone

SPORT TODAY

Il Campionato del Mondo di Formula Uno è ufficialmente iniziato due settimane fa in Bahrain: dopo la pausa invernale, il circus ha ripreso a far parlare di se sotto tanti punti di vista. 

Quello appena iniziato tra l'altro, sarà la stagione più lunga e più complessa con tutti i 23 Gran Premi calendarizzati e organizzati con grande meticolosità, anche per far fronte all'emergenza covid, un alleato che non agevola in nessuna maniera il lavoro degli addetti ai lavori.

Stefano Domenicali, ADe Presidente della Formula 1, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo sport per fare il punto della situazione, dopo il primo GP che ha aperto la stagione: "“L’obiettivo è di portare a termine la stagione più lunga e più complessa con tutti i 23 Gran Premi, dobbiamo essere pronti a cambiare le cose, ovviamente abbiamo dei piani alternativi”. “Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno. Mercedes e Red Bull sono un pochino sopra rispetto a tutti gli altri, ma i ranchi sono molto più compatti rispetto allo scorso anno. Il successo del primo Gp in Bahrain ha dimostrato una grande dinamicità in pista. Mi auguro che già a Imola si possa vedere una gara straordinaria”.

Ma la novità più saliente è già dietro l'angolo. In realtà se ne parla davvero da parecchio tempo e nonostante questa idea non trovi il cento per cento dei consensi, è pronta a debuttare nel GP di Silverstone in Inghilterra. 

Domenicali ha infatti affrontato il tema della sperimentazione di una mini gara al sabato per definire la griglia: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli, l’obiettivo è quello di chiudere per il Gran Premio di Imola. Vorremmo un week end molto più intenso con un’ora di libere il venerdì e poi le qualifiche per la gara sprint la cui classifica definirà l’ordine di partenza della gara vera di domenica. Il tutto per dare più intensità e interesse. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno”, conclude.

domenicali

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE