QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: cosa si aspetta Verstappen dal Paul Ricard

15 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

“Spero di vincere in Francia”

SPORT TODAY

Max Verstappen nell'ultimo Gp di Baku ha avuto la grande possibilità di salire a +15 in classifica piloti e di pareggiare le vittorie in stagione – tre a tre con Lewis Hamilton, ma invece, il weekend in Azerbaigian si è risolto con uno zero a zero. L'incidente a pochissimi giri dal termine della gara poteva costare carissimo al pilota olandese, ma il problema di Verstappen è stato ‘eguagliato’ dall’errore di Lewis Hamilton con il ripartitore di frenata in fase di ripartenza. 

Max Verstappen a Baku ha vissuto una domenica amara ma non troppo e ora è impaziente di misurarsi contro Lewis Hamilton su una pista non cittadina che dovrebbe rimettere le Mercedes nelle condizioni di esprimere tutta la loro velocità.

Archiviata quindi la gara da ottovolante di Baku, gli occhi del circus della F1 sono rivolti al Gp di Francia del prossimo weekend.

“A Baku eravamo a un passo dalla vittoria e dall’aumentare il vantaggio in classifica, ma è inutile pensarci – le parole di Verstappen – sono contento che abbia vinto Perez, quello è stato un fine settimana ideale incidente a parte dove il team è riuscito ad allungare in classifica costruttori. Mi aspetto che le Mercedes torneranno ad essere decisamente competitive in Francia, ma spero ugualmente di salire sul gradino più alto del podio. Dobbiamo continuare a spingere e a migliorare, perché il nostro livello potrebbe rivelarsi insufficiente per mantenere l’attuale posizione che occupiamo. Abbiamo iniziato la stagione in maniera convincente, ma ci sono ancora tantissime gare davanti a noi. Essere leader del campionato è gratificante, ma conterà esserlo soltanto ad Abu Dhabi”. 

Max Verstappen leads Sergio Perez in Baku

Formula 1Max Verstappen leads Sergio Perez in Baku

NOTIZIE CORRELATE