QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, caso Red Bull: la Fia non decide, tutto rinviato

5 OTTOBRE
MOTORI/FORMULA-1

La Federazione prende tempo sul caso del budget cap sforato in Formula 1

SPORT TODAY

Nulla di fatto sul caso budget cap. La Fia in un comunicato ha annunciato il rinvio della sentenza in merito al presunto sforamento da parte della Red Bull: "La Fia informa che la conclusione delle analisi delle richieste finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario, non saranno presentati oggi mercoledì 5 ottobre".

"L'analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei certificati lunedì 10 ottobre. Il regolamento finanziario è stato approvato all'unanimità da tutti i partecipanti, che hanno lavorato in modo corretto e collaborativo con l'Amministrazione del tetto massimo di spesa della Fia durante questo primo anno, ai sensi del regolamento finanziario. Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia e la Fia ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata, non saranno fornite ulteriori informazioni. La Fia ribadisce inoltre che qualsiasi speculazione in merito a una divulgazione di informazioni sensibili da parte di personale Fia, è ugualmente infondata".

Le due rivali della Red Bull, Mercedes e Ferrari, hanno chiesto chiarezza in merito a quanto successo e massima severità in caso di violazione del regolamento, che stabilisce un tetto di spesa pari a 145 milioni di dollari per la stagione 2021.

Max Verstappen

Getty ImagesMax Verstappen

NOTIZIE CORRELATE