QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Briatore: "Solita supremazia di Verstappen, spezzo una lancia per le Ferrari"

20 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Per il manager il Mondiale è già nelle mani dell'olandese della Red Bull, però ha visto in Canada segnali positivi sulla Rossa di Maranello.

SPORT TODAY

Max Verstappen è il protagonista assoluto di questa Formula 1 e nell'ultimo Gran Premio di Canada ha raggiunto Ayrton Senna a quota 41 vittorie. Ormai il titolo mondiale 2023 è già nelle mani dell'olandese. A Montreal è arrivata la sua sesta vittoria in otto gare, le ultime quattro di fila. Successo che è stato anche il numero 100 nella storia della Red Bull.

Flavio Briatore, ex team principal di Benetton e Renault, ha analizzato a suo modo l'ultima gara di Montreal sul quotidiano Il Riformista: "Al GP del Canada è andata in scena la solita supremazia assoluta di un pilota, Max Verstappen. Il suo compagno di squadra Sergio Perez invece era molto indietro".

Briatore ha quindi aggiunto una cosa su Verstappen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton: "Non solo la macchina deve essere buona, ma anche il pilota deve essere all'altezza. Domenica abbiamo visto sul podio i tre campioni più importanti della F1, un podio che ha innalzato i tre migliori piloti del circus".

In Canada per Briatore c'è stato un passo in avanti della Rossa: "Spezzo una lancia per le Ferrari, anche se sono rimaste dietro. Avevano un ritmo molto vicino all'Aston Martin e alla Mercedes. È forse la prima volta quest'anno che le vediamo tenere un passo molto simile. La Ferrari ha sbagliato le qualifiche, però un po' di rosso speranza si è visto".

Ora secondo Briatore serviranno altri step positivi da Maranello: "Adesso attendiamo i prossimi GP, aspettiamo che la Ferrari continui su questa strada sperando che l'Aston Martin chiuda il gap con la Red Bull anche se il campionato mi sembra assegnato già a un dilagante Max Verstappen".

Briatore

Getty ImagesBriatore

NOTIZIE CORRELATE