QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ecclestone svela di cosa avrebbe bisogno la F1

5 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

“I tifosi sono tutto e rivorrei i motori di una volta”

SPORT TODAY

Come accaduto per tanti, anzi per tutti gli altri sport, anche la F1 ha visto l'assenza del pubblico a causa del proliferare del coronavirus.

Triste vedere le tribune delle piste senza tifosi, bandiere e magliette colorate. Con la capienza degli spalti azzerata e in seguito drasticamente ridotta per limitare i contagi da Coronavirus, le piste avevano progressivamente perso calore e colore, ma ora che per il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring i tifosi sono tornati in massa a sostenere i loro beniamini sembra di assistere allo spettacolo di sempre. “I fan qui si fanno sentire, è bellissimo rivederli sulle tribune. Sono tutti vestiti d’arancione, forse tifano la McLaren e non Max", ha scherzato Lando Norris dopo le qualifiche.

L’importanza del ritorno del pubblico sulle tribune, è stata sottolineata anche da Bernie Ecclestone.

L’ex patron della Formula 1 ha spiegato che le restrizioni per frenare la corsa della pandemia “hanno reso tutti consapevoli di quanto gli spettatori svolgano un ruolo fondamentale per creare l’atmosfera che ci si aspetta di respirare negli eventi sportivi”. In un’intervista a Servus TV  Ecclestone, che è rimasto sul ponte di comando del Circus fino al 2016 prima di cedere il suo impero agli americani di Liberty, ha anche parlato delle nuove regole per i motori che entreranno in vigore nel 2025. “Mi manca molto il rombo dei vecchi motori”, ha ammesso il ‘papà’ della Formula 1 moderna, secondo il quale “alla gente non importa nulla se un motore è efficiente né quanta benzina consuma”.

Quello che conta, alla fine, è “assistere ai duelli tra i piloti”, ha aggiunto Ecclestone parlando della stagione in corso, che ha definito a tratti “molto eccitante” per via della serrata concorrenza tra la Red Bull e la Mercedes.

Bernie Ecclestone

Getty ImagesBernie Ecclestone

NOTIZIE CORRELATE