Domenica da dimenticare in fretta per Charles Leclerc, costretto al ritiro durante il Gran Premio d'Olanda. Il pilota della Ferrari prima è stato penalizzato ai box dal suo team, che non aveva preparato le gomme intermedie, poi ha danneggiato un'ala in un contatto con Piastri ed è stato costretto al ritiro al 42esimo giro per un problema al fondo.
Come se non bastasse, il suo compagno di squadra Carlos Sainz è arrivato quinto superandolo in classifica generale. "La chiamata al primo giro è stata giusta, è stata una mia chiamata - ha voluto specificare il monegasco -. Poi abbiamo perso tempo perché non eravamo pronti, ma comunque abbiamo più guadagnato che perso".
Sul contatto con Piastri: "Abbiamo avuto un piccolo contatto con Oscar, ed è stato quello che ha avuto un’influenza grandissima: abbiamo perso 60 punti di carico aerodinamico, e non c’era più niente da fare".
"Ferrari fragile? Non direi questo, non so cosa sia successo esattamente. Non ho visto dove abbiamo picchiato, ma è stata una parte molto importante della macchina".
Getty ImagesLeclerc