QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Christian Horner è concentrato su Silverstone

27 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

“A Silverstone non porteremo niente di importante, sarà uno sviluppo moderato”

SPORT TODAY

Dopo un inizio di stagione non facile in cui la Red Bull doveva necessariamente prendere le misure ad una Ferrari partita molto forte, adesso il Drink Team austriaco è padrone del mondiale di Formula uno.Max Verstappen è tornato ad occupare la prima casella in classifica e anche la monoposto di Milton Keynes sembra aver trovato i giusti ritmi, eliminando tutti i problemi iniziali che l'avevano frenata ad inizio anno.

Messo in archivio il weekend di riposo, la Formula Uno tornerà protagonista questo fine settimana sulla leggendaria pista di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, decimo round della stagione. Al momento Red Bull vive una fase di stagione davvero esaltante essendo reduce da una striscia di 6 vittorie di seguito. A Milton Keynes sanno tutti che non sarò facile prolungare questa sequenza contro una Ferrari molto competitiva e soprattutto chiamata al riscatto dopo un periodo negativo.

Christian Horner, team principal del Drink Team, non tiene d'occhio soltanto la Ferrari come concorrente. Il manager della Red Bull, ha paura di un veemente ritorno delle frecce d'argento: “Penso che a Silverstone le due Mercedes si presenteranno al via con tanta voglia di fare bene e saranno forti. Non vedo alcun motivo per cui non possano esserlo. Al Paul Ricard sarà lo stesso”.

“Ad essere onesto oltre che le Mercedes temo anche la Ferrari che sarà veloce a Silverstone. Per noi potrebbe essere una pista più impegnativa per il lay-out. Abbiamo vinto tante gare ma quella inglese sarà difficile“, spiega il manager inglese a Motorsport.

Chris Horner ha anche parlato in merito agli aggiornamenti da introdurre a Silverstone sulla RB18: “In Gran Bretagna non porteremo chissà che di importante. Sarà uno sviluppo moderato. Gli elementi si cambiano soltanto quando sono molto usurati. Vedrete un’evoluzione diversa rispetto a quelle viste sinora“.

Christian Horner

getty imagesChristian Horner

NOTIZIE CORRELATE