QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ultima battaglia in salita tra Pogacar e Vingegaard

21 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

La giornata di oggi è destinata a definire alcuni dei verdetti più importanti di classifica

SPORT TODAY

C'è grande attesa per l'ultima tappa in salita di oggi che potrebbe determinare le sorti della classifica del Tour de France, edizione 2022.

Ultima sfida tra i due protagonisti della Grande Boucle: Pogacar tenterà il tutto per tutto per strappare la maglia gialla a Vingegaard che stringerà i denti e cercherà di resistere agli attacchi dello sloveno. Sarà questa la tattica che vedremo oggi tra i due campioni?

Senza dubbio lo sloveno deve provarci in tutti i modi, non è da escludere anche un attacco già sulla prima ascesa, il Col d’Aubisque, salita lunga e piuttosto impegnativa, ma posta a quasi 70 km di distanza dal traguardo. Cosa farà il danese? Vingegaard potrebbe giocare in difesa, come fatto ieri, ovvero incollarsi alla ruota del rivale e non perdere tempo. Se ne dovesse avere, non è inoltre impensabile un suo attacco sull’arcigna ascesa finale verso Peyragudes.

Da non sottovalutare comunque anche la durissima tappa a cronometro della frazione numero 20 dove forse lo sloveno potrebbe essere favorito sul danese.

Oltre loro però c'è il vuoto. La differenza tra i primi due e gli altri scalatori sembra essere abissale. Gli unici scenari in cui si può immaginare un vincitore diverso sono un’eventuale fuga, o un uomo distante in classifica che potrebbe provare ad approfittare del possibile marcamento tra Maglia Gialla e Maglia Bianca.

Qualche nome?Michael Woods, Thibaut Pinot, Nick Schultz, Michael Storer ma anche i nostri Damiano Caruso e Giulio Ciccone insieme a Romain Bardet, Nairo Quintana e Thomas Yates.

Pogacar Vingegaard

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE