QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutta la grinta di Tadej Pogacar

1 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

“Non vedo l’ora di cominciare, mi sento benissimo”

SPORT TODAY

Ci siamo, poche ore e si alzerà il sipario sull'edizione numero 109 del Tour de France.Si parte da Copenaghen, con una crono piuttosto veloce. I 13,2 kilometri di oggi consegneranno la prima maglia gialla, quella che per due anni consecutivi ha indossato a Parigi, Tadej Pogacar, l'uomo da battere che va in cerca di un incredibile tris.

​"Sono entusiasta di cominciare" – ha affermato lo sloveno Pogacar nella conferenza stampa, prima della partenza. "È la corsa più importante del calendario, quindi è sempre una sensazione speciale. Sono molto felice di poter essere al via e di lottare per un’altra vittoria".

Lo sloveno si presenta al Tour con una condizione fisica molto buona. La vittoria al Giro di Slovenia gli ha dato ancor più fiducia in se stesso. "Mi sento benissimo. La preparazione è stata ideale. C’è stato il Giro di Slovenia e quando guardo i miei dati, sono quasi gli stessi dell’anno scorso. L’unica differenza è che ho più fiducia in me stesso. Vedremo se questo sarà confermato in gara anche perché nessuno è perfetto e in un Grand Tour possono succedere molte cose. Andremo avanti giorno per giorno e speriamo di avere buone gambe ogni giorno”.

Tra poche ore scatterà la prima tappa ufficiale: la crono di Copenaghen. Pogacar svela la tattica e la strategia odierna: "Da quello che abbiamo potuto vedere, sarà asciutto all’inizio e ci sarà la possibilità di pioggia alla fine. Così abbiamo deciso che partirò per terzo della squadra. Per me è più comodo. Darò il massimo per fare il miglior tempo possibile”. 

Tadej Pogacar

getty imagesTadej Pogacar

NOTIZIE CORRELATE