_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lo spagnolo Carlos Rodriguez Cano ha vinto la 14esima tappa del Tour de France, una frazione da Annemasse a Morzine Les Portes du Soleil. Il ciclista della Ineos Grenadiers ha preceduto Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, che hanno dato vita ad uno spettacolare duello: il danese ha resistito agli attacchi dello sloveno ed è rimasto maglia gialla, con 10 secondi di margine su Pogacar.
Tappa ricca di spettacolo, e caratterizzata in avvio da una maxi caduta di gruppo causata dall'asfalto bagnato. La giuria ha neutralizzato e sospeso la corsa per mezz'ora: una cinquantina circa i ciclisti coinvolti, sono intervenute le ambulanze e le auto di soccorso per verificare le condizioni dei corridori. Saranno tre i ritiri, tra questi Antonio Pedrero della Movistar per un problema alla gamba, e Louis Meintjes, per una frattura della clavicola.
I fuggitivi, compreso un buon Giulio Ciccone, sono stati ripresi a 58 km dal traguardo. Il vero show è iniziato nell'ultima salita al Col de Joux Plane, con una splendida battaglia tra i due rivali: Pogacar ha provato a scappare, Vingegaard lo ha ripreso ed è transitato per primo prendendosi l'abbuono, mentre il campione sloveno è stato ostacolato da alcune moto ed è passato secondo.
Nella discesa di 10 km che ha portato al traguardo i due sono stati raggiunti e superati da Rodriguez, che è volato verso la vittoria di tappa.
In classifica generale Jonas Vingegaard resta maglia gialla con 10 secondi di vantaggio su Tadej Pogacar. Al terzo posto c'è proprio Carlos Rodriguez, quindi Jai Hindley e Adam Yates.
Getty ImagesPogacar, Vingegaard