QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France: svelata l'edizione 2022

20 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

In Danimarca si svolgeranno le prime tre tappe dell’edizione 2022

SPORT TODAY

Sono passate meno di 48 ore dagli apllausi allo sloveno Tadej Pogacar sotto l'Arco di Trionfo a Parigi che già si pensa alla prossima edizione.

Neppure il tempo quindi di mandare in archivio quest'anno della Grande Boucle2021 che gli organizzatori sono già pronti per svelare le prime tappe del prossimo Tour. L’organizzazione ufficiale infatti, ha già annunciato che il prossimo anno la corsa scatterà con una cronometro dalla Danimarca in programma venerdì 1 luglio 2022.

Come ormai da tradizione per le lunghe corse a tappe, si tratta del decimo Paese estero ad ospitare la partenza della Grande Boucle dopo Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Irlanda e Principato di Monaco. In Danimarca si svolgeranno le prime tre tappe dell’edizione 2022.

La prima frazione sarà subito una cronometro individuale di 13 chilometri che si svolgerà interamente nella capitale del Paese, Copenaghen, mentre la seconda frazione vedrà i ciclisti partire da Roskilde ed arrivare a Nyborg dopo 199 km, infine la terza frazione si svolgerà tra Vejle e Sønderborg e sarà lunga 182 km.

pogacar

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE