QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France: i voti del 13 luglio

13 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Con una splendida fuga solitaria, Ion Izaguirre regala il secondo successo alla Cofidis e alla Spagna

SPORT TODAY

Dodicesima tappa - Roane-Belleville en Beaujolais (168.8 km) - Collinare
Curiosità
Aggiudicandosi la Albertville-Col du Granon/Serre Chevalier, Jonas Vingeegard il 13 luglio dell'anno scorso conquistò il primo successo al Tour de France e strappò la maglia gialla (che il danese portò poi fino a Parigi) a Tadej Pogačar.
Valerio Tebaldi (1989), Marco Pantani (200) e Matteo Trentin (2013) sono i tre italiani che hanno vinto una tappa al Tour de France il 13 luglio.
Tebaldi (2), Pantani (8) e Trentin (3) sommano 13 successi di tappa alla Grande Boucle.
Voti
Ion Izaguirre (Cofidis): 10 e lodeGià capace di vincere almeno una tappa in ognuno dei tre Grandi Giri, lo spagnolo sfodera una prestazione maiuscola e conquista un successo strameritato.
Guillaume Martin (Cofidis): 9Il francese chiude settimo dopo aver rallentato la corsa degli inseguitori di Izaguirre: gioco di squadra.
Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies): 9Vincendo la volata a due con Jorgenson, il francese coglie un secondo posto comunque prestigioso.
Matteo Jorgenson (Movistar): 9Quarto nella nona tappa, terzo oggi: altri due step e lo statunitense centrerà il bersaglio grosso.
Thibaut Pinot (Groupama-FDJ): 7,5Secondo piazzamento tra i primi 10 e buon balzo (dal quindicesimo al decimo posto) in classifica generale: chi si accontenta gode.
Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck): 7 per lo spettacoloSferra l'attaccoa da cui nasce la fuga decisiva ma una volta raggiunto cede di schianto: spettacolare comunque.
Tiesj Benoot (Jumbo-Visma): 7Tra i più titolati del gruppetto di fuggitivi, il belga non va oltre il quarto posto.  
Tobias Halland Johannessen (Uno-X): 7Terzo giovedì scorso, quinto oggi: per giovedì prossimo attenti al norvegese.
Jumbo-Visma: 8 (media tra 10 e 6)10 per la maglia gialla, 6 perché a dispetto dei tanti piazzamenti non ha ancora centrato un successo di tappa.
Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Tadej Pogačar (UAE Team Emirates): 8I grandi duellanti si riposano perché domani c'è il Grand Colombier.

Pogacar Vingegaard

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE