_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alvaro Morata lancia un segnale dal ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024 in un'intervista a El Larguero. Le continue voci di mercato che accostano vari centravanti all'Atletico Madrid, in particolare, sembrano averlo particolarmente scosso: "Immagino che quello che esce sulla stampa sia ciò di cui parlano i dirigenti, così lo dico chiaramente. Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che l'Atleti vuole prendere 8 attaccanti ho l'impressione di non essere la priorità del club. Ho 31 anni, ne faccio 32 a ottobre, non posso rimanere a Madrid per non giocare" le parole al vetriolo della punta.
Morata viene da una stagione più che positiva in termini di numeri, con 21 gol e cinque assist in 48 presenze in tutte le competizioni. A stuzzicare i vari estimatori, tra cui anche Milan e Roma che già la scorsa estate si erano mosse per prenderlo, potrebbe essere la clausola rescissoria da 15 milioni di euro concordata la scorsa estate con i Colchoneros. Ben più ingombrante lo stipendio di più di otto milioni: pe Sun ritorno in Italia servirà un importante sforzo al ribasso da parte del giocatore.
Getty ImagesAlvaro Morata