_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il derby d’Italia continua anche in sede di calciomercato. La Juventus vuole insidiare l’Inter per Tiago Djaló. Il difensore portoghese del Lille ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ed è ancora lontano dal campo in seguito alla lesione del legamento crociato del ginocchio destro di inizio marzo. L’Inter si è già portata avanti con il lavoro per la prossima stagione, ma ora deve iniziare a fare i conti con la concorrenza. La volontà dei bianconeri, a cui si aggiunge anche quella dell’Atletico Madrid, è quella di prendere il classe 2000 già a gennaio 2024 pagando una cifra molto ridotta per il cartellino. La situazione intorno a Djaló è chiara: al Lille ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto e da parte del club c’è la volontà di non mettere in vetrina un calciatore che andrà via a zero. Proprio per questo la società francese spera che a gennaio qualcuno si presenti con un’offerta per il centrale, anche pari a soli 4-5 milioni di euro.
Per la Juve Djalo sarebbe un investimento per il futuro, considerando la giovane età del calciatore, il probabile non rinnovo di Alex Sandro e il fatto che si andrebbe a strapparlo ad una diretta concorrente per lo scudetto. In ogni caso la priorità resta un nuovo centrocampista, ma la Vecchia Signora ha già chiamato il Lille per testare la volontà del giocatore. Ausilio e Baccin a questo punto hanno due possibilità: aspettare la prossima estate nella speranza che il giocatore confermi la sua volontà di indossare la maglia nerazzurra oppure sottoporre al Lilla una proposta per avere subito il difensore portoghese. In questo momento l’idea per i nerazzurri è quella di non fare acquisti a gennaio.
Getty ImagesDjalo