_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stefano Sensi potrebbe lasciare l'Inter già nella finestra di mercato di gennaio. Il centrocampista, in scadenza a giugno, sarebbe infatti finito nel mirino del Leicester, capolista in Championship. L'ex Sassuolo piacerebbe molto al manager delle Foxes Enzo Maresca che, dopo i primi contatti tra le parti, sta provando a convincerlo a trasferirsi in Inghilterra. Al momento ci sarebbe solo un interesse senza alcuna offerta ufficiale.
Di certo, Simone Inzaghi non si opporrebbe in caso di addio anticipato. Il classe '95, sempre alle prese con i soliti infortuni, fin qui in stagione ha racimolato appena 65 minuti, poco più di un'ora, distribuiti tra le gare di Serie A contro Cagliari (8), Frosinone (9) e Udinese (11) e i 37 in Coppa Italia negli ottavi contro il Bologna. Numeri esigui che evidenziano quanto sia indietro nelle gerarchie del tecnico piacentino.
Eppure, quando arrivò all'Inter nell'estate del 2019 per 25 milioni di euro dal Sassuolo, fortemente voluto da Antonio Conte, sembrava che fosse pronto per il definitivo salto di qualità. Una serie infinita di infortuni gli ha però tolto fiducia e minuti in campo, costringendolo a rimanere ai box per diversi mesi. I nerazzurri lo hanno mandato in prestito prima alla Sampdoria e poi al Monza, ma in entrambe le esperienza ha dovuto fare i conti con i guai fisici facendo sistematicamente ritorno alla base: Appiano Gentile. Ora il suo tempo alla Pinetina potrebbe essere scaduto: sui di lui c'è il Leicester di Enzo Maresca. Chissà se l'aria fresca della Terra d'Albione riuscirà a rigenerarlo.
Getty ImagesStefano Sensi, Inter