_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il mercato estivo dell'Inter non sarà caratterizzato da colpi eccezionali, per lo meno da un punto di vista economico. I limiti imposti dalla proprietà spingono la coppia Marotta-Ausilio a dare il massimo per individuare i futuri rinforzi a prezzi limitati, se non addirittura pari a zero. Ecco, allora, che dai cassetti viene rispolverata la tanto amata lista degli svincolati, quella che ha fatto le fortune in passato del duo dirigenziale. Facendo riferimento a qualche anno fa è banale che la mente torni alla crescita di Calhanoglu, agli arrivi di Mkhitaryan, De Vrij e Onana, plusvalenza incredibile, fino all'ultimo arrivato Marcus Thuram. Tanti i nomi che senza spendere un euro, almeno per il cartellino, hanno permesso alla squadra di Inzaghi di essere una delle più competitive in campo europeo.
Le prime mosse
In questo senso due profili sarebbero già pronti a fare le valigie e imbarcarsi su un volo con destinazione Milano. Il riferimento è a Mehdi Taremi, promesso sposo nerazzurro che a luglio vedrà scadere il proprio contratto con il Porto, e a Piotr Zielinski. Arenatesi ormai le trattative con il Napoli anche il polacco rientra in questo progetto fatto di trasferimenti gratuiti e certezze. I tifosi ineristi, dal canto loro, sanno benissimo di essere in buone mani. Gli acquisti sopracitati sono il continuo di una carriera che ha reso Beppe Marotta uno specialista in questo ambito, capace ai tempi della Juve di renderla grande con giocatori che non necessitano di presentazioni come Pirlo, Pogba, Khedira ed Emre Can, solo per citarne alcuni. Anche in anni economicamente parlando difficili, dunque, l'Inter può restare serena, affidandosi alle intuizioni di chi ha fatto la storia del calciomercato.
Getty ImagesL\'Inter esulta dopo il gol contro il Monza