QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, attacco a cinque stelle: Taremi non basta, c'è un altro obiettivo

3 APRILE
CALCIO/CALCIOMERCATO

I nerazzurri pianificano già la prossima stagione. Marotta e Ausilio pronti a regalare un nuovo gioiellino a Simone Inzaghi: ecco di chi si tratta e i dettagli dell'operazione

SPORT TODAY

La stagione volge ormai al termine e con uno scudetto quasi in tasca l'Inter pensa già al prossimo anno. Ai nerazzurri mancano 11 punti per conquistare aritmeticamente la seconda stella che potrebbe arrivare vincendo le prossime tre dato che dopo Udinese e Cagliari c'è lo scontro diretto nel derby contro il Milan. Marotta e Ausilio, oltre al centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski, hanno già piazzato, sempre a parametro zero, un colpo per l'attacco: l'iraniano del Porto Mehdi Taremi. Un acquisto importante che andrà a colmare il vuoto dietro la ThuLa. Sì, perché se la scorsa stagione c'era Dzeko, in grande spolvero, a garantire le rotazioni in avanti, l'apporto di Sanchez e Arnautovic in questa annata è stato piuttosto deludente.  

Inter, rinforzi in attacco: il punto

Con una Champions League formato XL e il Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, la formazione di Simone Inzaghi è attesa da una stagione infinita che vedrà passare gli impegni dagli attuali 49 a quasi 70. Ecco spiegata, dunque, la necessità di avere a disposizione una rosa ampia e ricca di alternative. Con il Nino Maravilla al passo d'addio (il suo contratto non dovrebbe essere rinnovato) e Arnautovic in bilico, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino l'islandese del Genoa Albert Gudmundsson.

Inter su Gudmundsson: la valutazione del Genoa

Finito nel mirino della Juve e di mezza Premier League - su tutte il Tottenham -, il gioiellino classe '97 sta facendo benissimo in questa stagione e ha già realizzato 13 gol (4 gli assist) in 30 presenze complessive. Prestazioni da vero top player che potrebbero portare il Grifone a chiudere più dei 30 milioni fissati per il suo cartellino a gennaio. I dirigenti nerazzurri hanno messo al corrente l’agente dell’attaccante del loro gradimento e una volta chiusa la pratica scudetto dovrebbero affrontare l'argomento anche con il Genoa per capire la fattibilità dell'operazione e intavolare un discorso sulle modalità che potrebbero portare il calciatore ad Appiano Gentile. 

Inter-Gudmundsson: il piano dei nerazzurri

In viale della Liberazione studiano il piano per vincere la concorrenza e accaparrarsi il giocatore. Per evitare un esborso economico importante, la società nerazzurra vorrebbe inserire contropartite, anche parziali, nell’operazione. Si è parlato di Valentin Carboni, attualmente in prestito al Monza: la valutazione dell’argentino è elevata, ma l’Inter potrebbe pensare a una cessione con recompra in stile Fabbian. La società di Zhang preferirebbe un affare in stile Frattesi e Carlos Augusto: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Insomma, Marotta e Ausilio vogliono regalare a Simone Inzaghi un attacco a cinque stelle. 

Giuseppe Marotta, Inter

Getty ImagesL\'ad dell\'Inter Giuseppe Marotta

NOTIZIE CORRELATE