QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mbappè-Real, ci siamo: chiusura della trattativa ad un passo

14 MARZO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il francese è vicinissimo a vestire la camiseta blanca

SPORT TODAY

E' sempre calciomercato recita uno slogan di una nota emittente televisiva, e in effetti, è difficile dargli torto. Anche se siamo nel pieno svolgimento dei massimi campionati europei, dirigenti, uomini mercato, procuratori e direttori sportivi sono sempre al lavoro per cercare di anticipare la concorrenza e pianificare al meglio la sessione estiva.

Manca parecchio tempo è vero, ma quando si parla di campioni del calibro di Salah, Mbappè e Haaland, muoversi per tempo potrebbe essere la carta giusta da giocare, per non restare col cerino in mano.

Da ormai un paio di anni si parla di un Mbappè destinato a diventare un prossimo giocatore del Real Madrid. La Casa Blanca, addirittura, aveva provato a prelevare già nell'estate 2021 il campione del mondo transalpino dal club di Al-Khelaifi, trovando tuttavia la ferrea opposizione dei parigini, convinti di poter convincere la loro stella a rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno.

La situazione parrebbe cambiata dopo lo choc dell'eliminazione dalla Champions League subita dal PSG per mano proprio del Real Madrid. Secondo il quotidiano sportivo Marca, la trattativa per portare il fuoriclasse del PSG alle merengues è entrata in fase avanzata e già questa settimana si potrebbe trovare l'accordo definitivo tra il club e l'attaccante. Le firme poi, sul contratto vero e proprio, arriverebbero a fine stagione.

Stipendio? la cifra si aggira attorno ai 25 milioni a stagione, con bonus tra i 60 e 80 milioni alla firma.

Certo quello del club di Florentino Perez, se portato a termine, potrebbe essere uno dei colpi top dell'estate. Mbappè potrebbe affiancare Karim Benzema, autore di una portentosa tripletta nello scorso confronto, in un attacco senza eguali sul palcoscenico europeo, considerato che anche i due gol realizzati dal PSG negli ottavi contro il Real, sono stati segnati proprio da Kylian che ha convinto l'entourage madrileno, avendo dimostrato grande fiuto col gol.

Proprio l'asso francese, potrebbe aver capito che il futuro al PSG non sarebbe così roseo, nonostante l'arrivo ogni anno, di grandi campioni. Il Real Madrid, ha fascino e soprattutto quella grandezza acquisita sul campo, che ancora oggi il club francese non ha. Mbappè ha il pedigree del grande campione e il matrimonio pare davvero vicino.

Al momento quindi, non sono andate a buon termine le continue pressioni del presidente Nasser Al Khelaifi per far rinnovare l'astro francese che, ricordiamo, sarà in scadenza a giugno 2022.

Kylian Mbappe, Karim Benzema, Paris Saint-Germain, Real Madrid

benzema real madrid

NOTIZIE CORRELATE