QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Chelsea guarda in Arabia. piacciono due superstar per l'attacco

15 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO/ESTERO

I Blues vogliono regalarsi un rinforzo di spessore per l'attacco in vista della seconda parte di stagione

SPORT TODAY

Ingranata la giusta marcia quantomeno per lottare per un piazzamento europeo a fine stagione, il Chelsea di Mauricio Pochettino prova a spingere anche sul mercato. Il tecnico argentino non aveva fatto mistero di gradire molto la possibilità di aggiungere qualità alla squadra, specialmente in un pacchetto avanzato che non lo ha mai convinto del tutto. L'età media estremamente bassa della rosa del club londinese dovrebbe far propendere per un innesto di esperienza, che porti leadership e soprattutto tanti gol: i due nomi sondati sono due vecchissime conoscenze del calcio europeo, ora star del campionato arabo.

Chelsea, esperienza in attacco: piace Benzema, Firmino l'alternativa

Il primo nome sul taccuino dei Blues è quello di Karim Benzema. Non convocato da mister Gallardo a causa di un'ingiustificata assenza al ritrovo della squadra (a sua detta per un ritardo del volo di ritorno dalle Mauritius dove era in vacanza), l'ex Real Madrid è in rotta con l'Al Ittihad e potrebbe già rispondere a un'eventuale chiamata dal Vecchio Continente. Al momento, tuttavia, dall'Inghilterra si parla di semplici sondaggi esplorativi e non vengono menzionate eventuali cifre dell'affare.

L'alternativa è rappresentata dal brasiliano Roberto Firmino, ex bandiera del Liverpool anche lui a quanto pare scontento della sua avventura in Saudi Pro League. Il centravanti non ha avuto l'impatto sperato con l'Al Ahli e potrebbe unirsi anche lui al club degli scontenti ansiosi di tornare nel calcio che conta, del quale fa parte anche l'ex compagno Jordan Henderson seguito da Ajax e Juventus.

Mauricio Pochettino

Getty ImagesIl tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino

NOTIZIE CORRELATE