_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ora che l'addio di Kylian Mbappé è ormai certo, è partito il totonomi su chi prenderà il suo posto nell'attacco del PSG. L'ex Monaco lascerà la capitale francese al termine della stagione, quando scadrà il suo contratto, pertanto si libererà a parametro zero. Vi era infatti un'opzione per un altro anno che il calciatore ha però deciso di non esercitare. L'addio del classe '98 lascerà un vuoto incolmabile nel reparto offensivo dei transalpini che, però, si stanno già muovendo per trovare l'erede di Kylian.
Il primo nome sulla lista porterebbe al centravanti del Napoli Victor Osimhen. Il bomber azzurro, reduce dalla Coppa d'Africa dove si è piazzato secondo con la sua Nigeria perdendo in rimonta la finale contro la Costa d'Avorio, ha firmato il rinnovo poco prima di Natale fino a giugno 2026. Ciò, però, non vieta che in caso di offerta irrinunciabile De Laurentiis possa decidere di accettare. Acquistato dal Lilla nell'estate 2020 per una cifra intorno ai 70 milioni di euro (80 con i bonus), ha trascinato il club partenopeo al terzo storico scudetto.
A portare Osimhen al Lilla dallo Charleroi fu proprio Luis Campos, ora direttore sportivo del PSG. Un fatto da non sottovalutare nell'economia della trattativa. I rapporti tra i parigini e il Napoli, poi, sono ottimi, con diversi scambi di mercato avvenuti negli ultimi anni: da Cavani a Lavezzi fino a Fabian Ruiz.
Getty ImagesVictor Osimhen