QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, per Zielinski è derby d'Italia: duello Inter-Juve

31 OTTOBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

De Laurentiis ha in mano il futuro del suo centrocampista: rinnovare il contratto in scadenza e allontanare le pretendenti o lasciarlo andare nel corso dei prossimi mesi? La decisione dovrà essere presa nel minor tempo possibile

SPORT TODAY

Il futuro di Piotr Zielinski è tutto da definire. Il centrocampista polacco dopo essere stato in estate sul piede di partenza, destinato a viaggiare verso l'Arabia, è rimasto in Campania con l'obiettivo di superare gli ostacoli contrattuali con il Napoli. A distanza di quasi quattro mesi, però, di passi avanti non ne sono stati fatti. La situazione è in fase di stallo e l'accordo in scadenza nel 2024 lo rende un profilo appetibile in Oriente, come anche in Italia. Durante la scorsa sessione di calciomercato la Lazio ci aveva provato. La sparata di De Laurentiis, che pretendeva 30 milioni di euro, ha però azzerato ogni possibilità di trasferimento a Roma, spingendo Lotito a puntare su altri profili. Fuori i biancocelesti, tra le pretendenti si è aggiunta l'Inter. I nerazzurri sarebbero pronti a sfidare la Juventus, il cui interesse risale a circa due mesi fa, in un derby di mercato divenuto ormai un classico nel nostro paese.

Zielinski deve scegliere. E il Napoli che fa?

Il futuro del giocatore sarà deciso nelle prossime settimane. Il mercato di gennaio incombe e il nuovo anno potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale. Rinunciare a un giocatore come Zielinski a stagione in corso potrebbe rivelarsi un problema per Garcia, data la sua importanza nelle economie della rosa. Una ragione in più per tornare a riaprire il discorso rinnovo. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli non vorrebbe confermare l'attuale stipendio dell'ex Empoli, ma al contrario ritoccarlo e abbassare il monte ingaggi della squadra. Una situazione che pone Zielinski davanti a un bivio: accontentarsi o addio. In questo contesto si inseriscono Juve e Inter, due società ambiziose che garantirebbero al ragazzo una permanenza ad alti livelli nazionali ed europei. 

Il mercato di gennaio permetterebbe alle pretendenti di acquistarlo a prezzi molto contenuti, ma tutto dipenderà dalla volontà dei partenopei. Perderlo a gennaio, infatti, costringerebbe De Laurentiis a individuare un sostituto in fretta e furia; dirsi addio a luglio consentirebbe, al contrario, di ragionare con maggiore calma, ma senza poter contare su nuovi introiti. Una situazione, dunque, ancora tutta da delineare che però, a rigor di logica, potrebbe concludersi molto presto. Tra due mesi le porte del mercato riapriranno, a quel punto Zielinski e il Napoli contano di aver già fatto le proprie scelte. 

Zielinski, Napoli

Getty ImagesIl centrocampista del Napoli Piotr Zielinski

NOTIZIE CORRELATE