_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con Victor Osimhen con le valigie pronte e il futuro di Giovanni Simeone sempre più incerto, il Napoli sarà costretto a rifarsi il look in attacco la prossima stagione. Gli azzurri hanno deluso parecchio e non sono riusciti a difendere quel tricolore che al momento portano sul petto. Vietato dunque fallire un'altra annata, pertanto il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a rinforzare la rosa nella sessione estiva del calciomercato.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, secondo il Corriere dello Sport, si valuterebbe l'opzione Mateo Retegui. L'attaccante ex Tigre sta facendo benissimo con il Genoa e fin qui in stagione ha messo a referto otto gol e tre assist in 27 presenze complessive tra Serie A (25) e Coppa Italia (2). Numeri e prestazioni di livello che proiettano il classe '99 verso gli Europei in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimo.
Retegui, però, non è l'unico profilo selezionato dal club azzurro. La società partenopea, infatti, ha anche altri nomi sul proprio taccuino: dall'attaccante del Lilla Jonathan David al messicano del Feyenoord Santiago Gimenez fino a Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk. La loro valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra ben superiore rispetto a quella che chiederebbe il Genoa per lasciar partire Retegui. Un motivo in più per virare su di lui. A centrocampo invece piace Marco Brescianini del Frosinone.
Getty ImagesMateo Retegui, Genoa