_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Napoli si sta rifondando, sta rinascendo e, dopo un anno disastroso, vuole tornare sul tetto d'Italia. Antonio Conte sarà a capo di questa rivoluzione. È stato scelto per lanciare un segnale, per ergersi a condottiero di un progetto che deve dare al club partenopeo il volto di una squadra top non sono in Serie A, ma in Europa. Un obiettivo che può essere raggiunto, però, solo assecondando il nuovo allenatore, accettando le sue richieste e portando in Campania giocatori forti e funzionali al suo gioco.
In questo senso il primo reparto su cui operare è senza ombra di dubbio la difesa. Orfana dalla scorsa estate di Kim Min Jae, quest'anno ha pagato notevolmente la sua assenza, soprattutto in virtù di mancati interventi concreti in sede di mercato (il solo Natan non era sufficiente e per di più non ha mai fornito garanzie). Serve un nuovo leader, un giocatore di spessore e il profilo ideale sarebbe stato individuato in Alessandro Buongiorno del Torino. Protagonista da due anni di prestazioni eccellenti, lascerà i granata per fare quel salto di qualità che la sua carriera merita.
Il Napoli, per assicurarselo, sarebbe pronto a fare follie anticipando la concorrenza e mettendo sul piatto un'offerta da 35 milioni di euro, più eventuali bonus (40 complessivi). Una cifra molto vicina a quella chiesta da Cairo che, per evitare un Belotti-bis (rifiutò quasi 70 milioni dal Milan), potrebbe anche accettare.
Getty ImagesAlessandro Buongiorno durante una partita con il Torino