_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Una stagione che può regalare ancora tante soddisfazioni alla Fiorentina, ma allo stesso tempo quella del prossimo anno da programmare. A Firenze si guarda già al futuro e, soprattutto, a Ezequiel Fernandez. Centrocampista argentino, andrebbe a fortificare il grande legame della Viola con la nazione sudamericana e potrebbe magari farlo anche contando sul ruolo cruciale del D.T. Burdisso che, come il nuovo obiettivo di mercato, si è fatto le ossa nel Boca Juniors. Proprio con la maglia degli Xeneizes, infatti, si è fatto notare Fernandez, pilastro anche dell’Under 23 di Mascherano in attesa del salto in nazionale maggiore con Scaloni.
Intanto, però, Fernandez ha rinnovato con il Boca Juniors e oggi ha un contratto in scadenza nel 2028: una scelta chiara in ottica mercato, per non dover svalutare troppo il cartellino vista la precedente scadenza fissata al 2025. La Fiorentina è pronta a fare un tentativo, il calciatore avrebbe bisogno di un tempo di ambientamento in Serie A ma è desideroso di arrivare in Europa e questo dettaglio potrebbe fare la differenza anche per abbassare la nuova clausola da 20 milioni. Che si tratti del calciatore argentino o d un altro profilo, a Firenze è forte la consapevolezza di doversi guardare intorno. Arthur non verrà riscattato, Maxime Lopez sarà lasciato libero e potrebbe partire anche Duncan: in mediana serviranno rinforzi.
Getty ImagesNicolás Burdisso