_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Arabia ma non solo. A spaventare i grandi club europei ci sono anche i contratti delle proprie stelle, sempre più autonome e interessate alla possibilità di andare via a parametro zero nella speranza di strappare ingaggi più vantaggiosi. E guardando ai nomi che rischiano di svincolarsi al 30 giugno 2025 è impossibile non sognare grandi colpi e spostamenti. Tra i nomi più importanti spicca quello di Kevin de Bruyne. La stella del Manchester City compirà 33 anni a giugno, potrebbe partire in estate per un’offerta che i Citizens pretendono vicina ai 100 milioni. In alternativa si andrà a scadenza, con il rischio di un importante danno economico.
Sempre in Inghilterra ma lato Liverpool preoccupano invece le posizioni di Salah e van Djik. L’egiziano era stato vicino all’addio questa estate, prima che i Reds alzassero il muro facendo saltare l’affare. Eppure la vecchia conoscenza della Serie A rimane ancora fortemente affascinato dall’Arabia Saudita, una meta che potrebbe stuzzicare anche il centrale olandese a maggior ragione considerando l’addio di Klopp a fine stagione. Guardando alla Serie A, sono ben nove i calciatori con scadenza al 2025 in casa Juventus. Con alcuni sono già stati trovati gli accordi per proseguire insieme, altri calciatori hanno invece un futuro ancora tutto da scrivere. È il caso per esempio di Chiesa, ma anche Danilo, Perin e Szczesny senza dimenticare Mckennie o Kean, tra tutti quello più vicino all’addio. Il futuro è tutto da scrivere, ma sono tanti i club che rischiano di perdere una grande fetta di patrimonio con lo svincolo dei propri calciatori.
Getty ImagesKevin de Bruyne, centrocampista del Manchester City e della nazionale belga