_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Colpo grosso del Tottenham, che con un colpo di coda sorpassa all’ultima curva il Barcellona e si assicura una potenziale stella del futuro. È la squadra inglese ad accaparrarsi Lucas Bergvall, talentino 17enne a lungo a un passo dalla squadra di Xavi. Lo svedese era addirittura già nella città catalana, a un paso dalla firma con i Blaugrana, quando ha cambiato idea e ha scelto Londra come prossima tappa della sua carriera. Contratto importante, da 8,5 milioni di sterline più bonus, con durata quinquennale.
Il calciatore si unirà agli Spurs soltanto dalla prossima stagione, quando i tifosi del Tottenham potranno ammirare un talento ambito da tanti club. Lucas Bergvall arriva dal Djurgarden e può vantare anche una presenza con la nazionale maggiore della Svezia. Proprio con questi gradi il calciatore arriva in Inghilterra: decisivi nel cambio di rotta - al di là del maggiore stipendio - il passaggio immediato in prima squadra e soprattutto l’addio annunciato di Xavi al Barcellona.
Getty ImagesLucas Bergvall