QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Troppe partite, Pallone d'Oro a Lewa

3 DICEMBRE
CALCIO

Credo che si giochi troppo e ci sia un calendario eccessivamente fitto che sta logorando i giocatori.

LUDOVICA PAGANI

Ho appena sentito Simone Inzaghi parlare dei tanti infortuni nel calcio di oggi. Ha perfettamente ragione. Credo che si giochi troppo e ci sia un calendario eccessivamente fitto che sta logorando i giocatori. Forse bisognerebbe pensare più alla salute dei giocatori e provare a ridurre il numero delle gare in programma. Giocare sempre non è una buona idea. Pensiamo alla sfida Roma-Inter. Mourinho, di fatto, ha mezza squadra fuori per infortuni vari. Scenderà in campo con moltissime assenze importanti. Vero, anche l’Inter ha qualche giocatore acciaccato ma la Roma è proprio in piena emergenza. Praticamente ci vorrà un miracolo da Special One per provare a battere l’Inter. Onestamente credo che i Campioni d’Italia in carica siano favoriti, proprio perché la Roma è senza troppi giocatori fondamentali.

L’altro big match è Napoli-Atalanta. Il Napoli sta avendo qualche problema nell’ultimo periodo e perdere Koulibaly per infortunio (ci risiamo) è una botta durissima… L’Atalanta sta bene e corre tantissimo. Comunque, il Napoli gioca in casa, quindi credo che potrebbe anche terminare in parità il match. Sicuramente ne trarrà giovamento il Milan che ospita la Salernitana. Ibra sta bene e Messias segna anche con gli occhi chiusi, insomma il Diavolo ha davvero la possibilità di portare a casa tre punti che potrebbero farla tornare in testa alla classifica, se il Napoli dovesse zoppicare ancora… Il Milan, in questo momento, sembra, insieme all’Atalanta, la squadra più determinata. Ah, tanto per chiarire meglio il concetto, anche i rossoneri hanno perso Kjaer per infortunio… L’ho detto che è un problema quello degli infortuni…

Ci tengo a parlare anche del Pallone d’Oro. L’hanno dato a Messi. L’avevo anche pronosticato, il fatto che ha vinto la Coppa America con l’Argentina ha inciso moltissimo. Tuttavia, credo che sarebbe più che giusto se venisse dato il Pallone d’Oro del 2020 a Lewandowski. Capisco che c’è stata la pandemia e che darlo un anno più tardi non è bellissimo ma sarebbe il modo migliore per riconoscere il talento di Lewandowski. Pure Messi ha spinto affinché il polacco sia risarcito e quindi, cari francesi, fatelo in fretta. Anche ad un anno di distanza, siamo certi che Lewandowski sarebbe comunque contento… 

Buon calcio a tutti, magari settimana prossima parleremo di una classifica di Serie A completamente diversa. 

LUDOVICA PAGANI
Lewandowsksi

Getty ImagesLewandowsksi

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI