QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Trasferte insidiose per Siviglia e Barcellona

21 APRILE
CALCIO

Tra le partite in programma giovedì 21 aprile spiccano Levante-Siviglia e Real Sociedad-Barcellona

MARIO COSCO

Impegnate nella corsa alla prossima Champions League, Siviglia e Barcellona sono attese da due squadre di caratura diversa ma super motivate: il Levante di Alessio Lisci, tecnico romano che in passato ha collaborato con la Lazio, è impegnato nella corsa salvezza; la Real Sociedad, che in bacheca ha 2 titoli nazionali, vuole ritentare l'avventura in Europa.

Levante-Siviglia (giovedì 21 aprile ore 19:00)

Separate da 35 lunghezze, Levante e Siviglia nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati opposti.

Levante

Imponendosi 4-1 sul campo del Granada, il Levante si è portato a quota 25: appaiato all'Alavés, l'undici di Valencia è penultimo a -4 dalla salvezza.

Siviglia

Complice un finale di partita da dimenticare, il Siviglia, che al minuto 81 era avanti 2-1, si è arreso al Real Madrid ed è rimasto con 60 punti: inserito nel terzetto a -15 dalla vetta, il club andaluso vuole giocare anche la prossima Champions League.

Ricordato che il Levante ha la difesa più fragile del campionato e che il Siviglia ha subito meno gol di tutti, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 4 confronti diretti hanno premiato il Siviglia, che all'andata si è imposto con un pirotecnico 5-3: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 2 + Over 2.5.

Real Sociedad-Barcellona (giovedì 21 aprile ore 21:30)

La 33esima giornata di Primera Division si conclude giovedì sera all'Anoeta con una classica del calcio spagnolo: Real Sociedad (2) e Barcellona (26) sommano 28 titoli nazionali.

Real Sociedad

Pareggiando con il Betis, la Real Sociedad si è portata a quota 55: l'undici basco non ha rinunciato al sogno Champions League.

Barcellona

Cedendo in casa al Cadice, il Barcellona è rimasto con 60 punti e una gara da recuperare: inseriti nel terzetto a -15 dalla vetta, i catalani sono impegnati nella corsa al secondo posto.

Ricordato che la Real Sociedad ha un buon ruolino interno (9-5-2) e che il Barcellona trova il gol con facilità, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti sono stati dominati (10-3 complessivo) dal Barcellona: puntiamo sul tris dei ragazzi di Xavi.

MARIO COSCO
Xavi hernandez

getty imagesXavi

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO