_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo la sosta per le partite di coppa e della nazionale il weekend del 4-5 tornerà in campo la massima serie femminile. Vediamo che partite ci riserva questa giornata
4 dicembre alle ore 12.30
Lazio- Hellas Verona
Scontro al vertice basso. Partita giusta per la Lazio per cercare di smuovere la classifica visto che si trova ultimo posto in classifica ancora a zero punti. L'Hellas è subito sopra ricoprendo la penultima posizione con solo un punto ottenuto grazie ad un pareggio contro il Napoli diverse giornate fa. Quindi per la Lazio vincere vorrebbe dire non solo guadagnare i primi tre punti ma anche superare le venete. Per l’Hellas invece vorrebbe dire avvicinare il Napoli alla terzultima posizione. Se incerto è l’esito, certo è che la partita sarà super combattuta.
Alle 14:30
Fiorentina-Pomigliano
Altra partita che promette grande intensità. Le due squadra si trovano a un punto di distanza. Il Pomigliano infatti a 10 punti ricopre la settima posizione. La Fiorentina con 9 la ottava. Entrambe le squadre arrivano da qualche sconfitta e vogliono tornare a fare punti. Certo per la Fiorentina dovrebbe essere più semplice giocando in casa, ma abbiamo visto il Pomigliano è un nemico ostico. Staremo a vedere!
Sassuolo - Juventus
Finalmente la partita tanto attesa di questo campionato. Lo scontro al vertice. Il Sassuolo è stato la grande sorpresa di questo campionato e fino ad oggi ha sempre tenuto il passo con la Juve inciampando una sola volta contro la Roma. La Juventus invece si sa, è la grande imbattuta. Riusciranno quindi le neroverdi a togliere questo primato alle bianconere? Riuscirci vorrebbe dire riagganciare la Juve e andare a pari merito in testa alla classifica.
Veniamo ora alle partite della domenica,
Alle ore 14.30
Sampdoria - Roma
La capitolina che arriva da 3 vittorie, e si trova al quarto posto in classifica con 19 punti. E fino ad ora è stata l’unica squadra a battere il Sassuolo.
Le blucerchiate invece arrivano da un pareggio con l’Empoli, e si trovano Seste in classifica con 13 punti. Nonostante i pronostici siano in favore delle giallorosse la partita potrebbe nascondere delle insidie, come il fattore trasferta. Il fortino ligure non è sicuramente una faccenda semplice.
Milan- Inter
Il Milan al momento si trova al terzo posto in classifica con 22 punti e non vuole assolutamente perdere contatto con il secondo posto fondamentale in ottica Champions.
L’Inter si trova al quinto posto con con 18 punti. Tra il fattore trasferta e la classifica sicuramente le rossonere sono favorite ma si sa i derby sono sempre partite con una storia a se. Quel che è certo è che sarà una partita molto combattuta.
Napoli- Empoli
Il Napoli si trova alla terzultima posizione con 7 punti e dopo l’ultima sconfitta contro il Sassuolo ha sollevato dall’incarico il mister Pistolesi ed affidato la guida tecnica a Giulia Domenichetti e Roberto Castorina.
L’Empoli subito sopra con 8 punti e viene da un pareggio con la Sampdoria. Inutile dire quanto fondamentali siano questi punti quindi in chiave salvezza. Anche questa partita si preannuncia quindi molto combattuta e con un pronostico incerto.
Protagonista di giornata Marta Pandini, centrocampista classe 98, pilastro dell’Inter. Queste le sue dichiarazioni pre-derby:
"Quando siamo arrivate in Serie A è stato uno shock. Ci rendevamo conto che non bastava l’impegno: le sconfitte e gli errori ci hanno aiutato tanto e ci hanno portato dove siamo adesso. La cosa più brutta? Perdere i derby, senza dubbio. Al contrario vincerli, come successo in Semifinale di Coppa Italia lo scorso anno, è la più bella. Sono certa che faremo meglio dei precedenti perché ci è scattato qualcosa. Siamo più forti rispetto agli altri anni, siamo in fiducia e vogliamo una rivincita. Loro sono tra le prime tre, se la giocano con Sassuolo e Juve per lo Scudetto ma noi dalla nostra abbiamo lo spirito di gruppo e la compattezza".
In bocca al lupo a tutte
GettyPandini