QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Stop di sei settimane e niente Europei per Zlatan Ibrahimovic

15 MAGGIO
CALCIO

Clamorosamente smentite da un comunicato del Milan le voci riportate da Sky secondo le quali l'infortunio dello svedese sarebbe stato meno serio del previsto: per Ibra la stagione è già finita.

SPORT TODAY

L'infortunio al ginocchio di Zlatan Ibrahimovic è più serio del previsto. Lo ha annunciato il Milan in un comunicato diffuso oggi: “AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimovic è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane”.

Pertanto, quanto riportato da Sky in mattinata, che parlava solo di un piccolo problema alla cartilagine, si è rivelato inesatto. I tifosi del Milan avevano già tirato un sospiro di sollievo e invece il fuoriclasse svedese salterà anche gli Europei, come comunicato dalla federazione del paese scandinavo: "Oggi Zlatan ha informato il ct Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate".

Zlatan era uscito dal campo durante la partita con la Juventus, per quella che in un primo momento era stata definita “una leggera distorsione”, tanto che Pioli sperava di riaverlo a disposizione già il 23 maggio contro l’Atalanta. Invece Ibra tornerà in campo solo nella prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic

Getty ImagesZlatan Ibrahimovic

NOTIZIE CORRELATE