_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Intervistato dal 'Nuovo Quotidiano di Puglia', il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha analizzato il momento della squadra dopo la pesante e inattesa sconfitta casalinga contro il Pisa.
Complici i risultati delle concorrenti le conseguenze in classifica sono state contenute, ma il numero uno giallorosso ha evidenziato il dato dei troppi gol subiti: "Abbiamo il miglior attacco del campionato, ma dalla terza alla tredicesima giornata abbiamo incassato 18 reti, con una media superiore a 1,6 a partita, che non permette certo di cullare sogni di gloria. Sono certo che mister Corini, che è bravo e preparato, abbia ben presente la necessità di trovare le adeguate contromisure e che ci stia lavorando con il suo staff. L’allenatore deve aiutarci a migliorare un difetto che già dall’anno scorso è nel Dna di questa squadra. Occorre pazienza".
C'è spazio poi per un altro "avvertimento" a allenatore e squadra e per un messaggio alla tifoseria: "Sabato si è accesa una spia. Questa Serie B è una A2, un campionato durissimo nel quale se si sbaglia atteggiamento ci si può ritrovare in un attimo sul fondo della classifica. Come abbiamo detto in estate, per tornare in A abbiamo un piano triennale, se saremo bravi a anticiparne i tempi avremmo fatto qualcosa di sensazionale".
Getty ImagesTifosi del Lecce